Search This Blog

Thursday 1 March 2018

La tovaglia vuota dei lavoratori estesa davanti alla sede della Regione di Khuzestan


Un gruppo di lavoratori del Gruppo Nazionale di Acciaio di Ahwaz si sono riuniti di nuovo martedì 28 febbraio davanti alla sede della Regione di Khuzestan e hanno rivendicato i loro diritti contrattuali.

Il governatore di Khuzestan, Gholam Reza Shariati, ha reagito promettendo che gli stipendi dei lavoratori saranno pagati a dicembre.

I lavoratori che hanno protestato domenica scorsa chiedono il pagamento di almeno tre mesi dei loro salari arretrati, oltre a definire le modalità del pagamento dei bonus ed i premi di fine anno.

I lavoratori hanno cantato degli slogan martedì deponendo una tovaglia vuota  davanti alla sede della Regione di Khuzestan.


Hanno cantato: "La nostra tovaglia è vuota, Basta con l’opressione", "Non siete ad altezza delle responsabilità?  Allora lasciate il posto" e "Non ci pagano gli stipendi, morte all’America*".

Il Gruppo Nazionale di Acciaio di Ahwaz comprende vari stabilimenti di produzione e ha più di 4000 lavoratori.

*utilizzo dello slogan di morte all’America in questo contesto è nel senso ironico in quanto il Leader Suprema dell’Iran, Ali Khamenei, nei suoi discorsi precedenti aveva affermato che le proteste dei lavoratori sono innescate dai “nemici” della repubblica islamica.



Fonte:
https://goo.gl/ukSyC9

No comments:

Post a Comment